Roberto Gigio è tra i 100 imprenditori di successo selezionati da Forbes per il 2023

Roberto Gigio è tra i 100 imprenditori di successo selezionati da Forbes per il 2023

Roberto Gigio è tra i 100 imprenditori di successo selezionati da Forbes per il 2023. Gigio è il fondatore, nonchè presidente e amministratore delegato di Coldwell Banker Italy, noto franchise immobiliare internazionale americano.

Gli inizi

Nato in Germania ma cresciuto a Tarquinia, Gigio nel 1990 comincia un lungo percorso che lo porta a diventare un agente immobiliare, cominciando a lavorare in un’agenzia indipendente ai Parioli, poi si sposta a Tarquinia in una compagnia privata.

LEGGI ANCHE Bolsena tra le 10 gemme più belle d’Europa secondo Forbes

La scalata

Nel ‘93 a Tarquinia apre la sua agenzia affiliandosi al gruppo Gabetti, la prima delle venti agenzie sparse in tutta Italia. Contestualmente entra nel Cda del gruppo Gabetti, arrivando a ricoprire il ruolo di direttore, poi s’inserisce anche in quelli di Grimaldi e Professione Casa. Nel 2009, forte dell’esperienza maturata sul campo, Gigio decide di acquistare i diritti di esclusiva per l’Italia del marchio statunitense Coldwell Banker. Ad oggi Coldwell Banker conta più di 80 agenzie nel nostro Paese ed è un brand leader del settore immobiliare, soprattutto per quanto riguarda gli immobili di lusso.

Tra gli altri imprenditori noti compresi nella lista della rivista Pier Silvio Berlusconi, Alessandra Carra di Feltrinelli Andrea Casaluci di Pirelli, Pierluigi Cocchini della Rinascente, Claudio Descalzi di Eni, Gianluca Di Tondo di Barilla e Veronica Diquattro di Dazn.

 

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM