Addio allo storico barista Sergio Fegatello

Addio allo storico barista Sergio Fegatello

Grande cordoglio ha suscitato a Civita Castellana la notizia della scomparsa di Sergio Fegatello, 68 anni, che si è spento all’ospedale di Perugia dove era stato ricoverato. Sergio Fegatello era molto noto in paese in quanto titolare del famoso e storico bar “Sergio& Danilo” ubicato nel centro commerciale Rio in località Pizzo Garofalo.

Un locale assai frequentato dai civitonici, e non solo, che per anni fece tend per i suoi speciali cocktail e gustosi gelati.
Sergio Fegatello era assai amato e stimato per la sua innata simpatia e per la sua grande affabilità che dimostrava verso i clienti che lo ricordano con affetto.
Lascia la moglie Carla e i due figli Fabio e Stefano.

Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi di amici e clienti del bar, tra questi, un’affezzionata amica del locale e dei suoi titolari, che ha scritto: “Chi de noi, llippe o centro storico, nun ha mai assaggiato i gelati de o barr Sergio e Danilo? Chi de noi nun ha magnado i tramezzini ai funghi? Io ce so cresciuta! Poi se so trasferiti lli a parte nova ma ce capitavo spesso, pure a pijamme n’caffe! La loro ironia era fantastica, quanno ce nnavo co mi fija je lluccicavino l’occhi perché diceva che era bello, che se sentiva o zio de tutti. Ecco mo’ dovemo saluta’ un pezzo de quello bar, un pezzo de Civita!”.