Bilancio approvato, partono i lavori in biblioteca
Bilancio approvato, partono i lavori in biblioteca. L’amministrazione comunale di Civita Castellana festeggia il nuovo anno con l’ok bilancio di previsione e la nota di aggiornamento al documento unico di programmazione per il triennio 2023-2025. L’approvazione è avvenuta regolarmente entro il termine ultimo del 31 dicembre.
IL SINDACO RINGRAZIA IL VESCOVO ROSSI
Bilancio approvato
“Voglio sottolineare la grande soddisfazione dell’amministrazione comunale per aver raggiunto questo importante obiettivo – commenta l’assessore al Bilancio Claudio Parroccini -. Anche se la legge preveda il termine del 31 dicembre per l’approvazione del documento, questa è la prima volta nella storia del Comune di Civita Castellana che tale termine viene rispettato. L’approvazione entro il limite previsto, infatti, consentirà al Comune di Civita Castellana di evitare anche solamente un giorno di esercizio provvisorio, con importanti effetti sul piano amministrativo”.
FONDAZIONE CARNEVALE, CDA AL COMPLETO
Partono i lavori
“Potremo procedere fin da subito con l’attuazione del piano triennale delle opere pubbliche, che prevede per l’annualità 2023 la riqualificazione del parco I Maggio, la ristrutturazione della biblioteca comunale, la posa in opera del manto sintetico del campo da calcio Casciani-Baccanari, lo stanziamento di un milione per l’efficientamento energetico e il completamento della scuola Rodari – spiega ancora l’assessore -. Sarà nostra facoltà, inoltre, destinare l’avanzo vincolato per la scuola Rodari e la piscina comunale, nonché procedere fin da subito all’organizzazione di eventi culturali e turistici impegnando le somme a disposizione”.