Carnevale, ritorna il fantoccio e ha le sembianze del mondo

Carnevale, ritorna il fantoccio e ha le sembianze del mondo

Carnevale Civita Castellana, ritorna il fantoccio e ha le sembianze del mondo. E’ ufficialmente iniziata l’edizione 2023 del Carnevale civitonico. A sancire l’avvio della manifestazione popolare più importante e più amata dagli abitanti di Civita è stato il tradizionale insediamento de “O’ Puccio” in piazza Giacomo Matteotti, accompagnato dalle allegre note della banda folcloristica della Rustica.

I CONSIGLI PER UN CARNEVALE SICURO

Inizia il carnevale

Molta era l’attesa per lo svelamento del nuovo Re Carnevale tra i numerosi cittadini che hanno assistito all’evento. La sorpresa è stata assai lieta. O’ Puccio 2023 risulta molto simpatico. Rappresenta il mondo, di colore blu e verde, che sorride con due grandi occhioni azzurri. Indossa scarpe, guanti e un cappello da giullare.

SARTE AL LAVORO

Dedicato al mondo

A svelare il significato del gioioso pupazzo di cartapesta più famoso di Civita Castellana è lo stesso sindaco Luca Giampieri che dichiara: “Quest’anno il Puccio rappresenta il mondo che simboleggia la sua contrarietà alla guerra, con riferimento particolare al conflitto tra Ucraina e Russia, ma anche la salvaguardia dell’ambiente e l’uscita dalla terribile pandemia dovuta al Covid. Ora ci attendono giorni di festa, importanti per il nostro territorio e vogliamo viverli intensamente”.

Alfredo Parroccini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 24 GENNAIO