Civita Castellana, sindaco ringrazia il vescovo Romano Rossi. Il saluto | Foto

Paolo Di Basilio
01/01/2023

Civita Castellana, sindaco ringrazia il vescovo Romano Rossi. Il saluto | Foto

Civita Castellana, sindaco ringrazia il vescovo Romano Rossi. “Un grazie sentito, emozionato, riconoscente e pieno di gratitudine per questi quindici anni spesi come pastore di una comunità che in lei ha trovato una guida, religiosa, morale e spirituale, ma anche un padre affettuoso e benevolo sempre disponibile al dialogo e al confronto”, scrive in una nota Luca Giampieri.

Sindaco ringrazia il vescovo

Un messaggio caloroso quello di Giampieri: “È con sincero affetto che oggi – in veste di sindaco e, consentitemelo, anche in veste personale, come membro della diocesi da lei per anni guidata – saluto il vescovo Romano Rossi, che ha servito con amorevolezza, semplicità e autorevolezza per tanto tempo la diocesi di Civita Castellana”.

IL VESCOVO DI VITERBO: “AIUTARE I FRAGILI”

Il saluto

Durante l’omelia venerdì 30 dicembre il vescovo ha sottolineato quanto affetto in questi anni abbia riscontrato da parte della sua diocesi, un affetto che non l’ha mai fatta sentire solo e che ha acuito il distacco dalla sua parrocchia d’origine. Un affetto che i civitonici e i diocesani tutti hanno ricambiato di fronte a un uomo che attraverso la preghiera li ha sempre sostenuto.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO