Discarica a San Silvestro. I cittadini si mobilitano

Discarica a San Silvestro. I cittadini si mobilitano

Discarica a San Silvestro, i cittadini si mobilitano. Il progetto di recupero morfologico di una cava dismessa mediante l’attivazione di una discarica di rifiuti inerti, recupero ambientale e impianto di frantumazione in località San Silvestro a Civita Castellana, preoccupa fortemente la popolazione locale.

SCORIE NUCLEARI, IL CASO IN EUROPA

I cittadini si mobilitano

Su questa delicata vicenda interviene con determinazione il “Comitato per la salvaguardia del territorio di Corchiano e della Tuscia” . E’ coadiuvato e sostenuto da altre importanti associazioni locali come l’Associazione Spontanea di Tutela Agricola, l’associazione Arnies–Maria Chiara segato Onlus, Condotta Slow Food Corchiano e Via Amerina, Comitato No Imu Agricola, Ecolazio Soc. Coop., Uniesport. Si sta attivando per presentare alla Regione Lazio le “osservazioni” alla valutazione di impatto ambientale proposto dalla società Ecocivita.

GLI AMBIENTALISTI: “POLITICI IMMOBILI”

La protesta

“Metteremo per iscritto la nostra contrarietà alla realizzazione della discarica – dichiara Rodolfo Ridolfi presidente del comitato – che nulla aggiunge al valore del nostro territorio riguardo agli aspetti naturalistici, al piano territoriale paesistico regionale, ai trasporti, alla storia, alle valenze agrarie, agli aspetti idrogeologici e alla pressione ambientale. Già da un’analisi superficiale emergono dati che contrastano questa iniziativa”.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DELL’8 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM