Distretto della ceramica, arrivano i cechi della Kmk Granit

Distretto della ceramica, arrivano i cechi della Kmk Granit

Distretto della ceramica, arrivano i cechi della Kmk Granit. La Imerys Ceramics Italy ha firmato un accordo per cedere il sito Spica – che si occupa di produzione di impasti per articoli sanitari a Civita Castellana (Viterbo) – al suo partner storico Gemica e ai cechi della Kmk Granit.

CERAMICHE, CRESCE L’EXPORT

Arrivano i cechi

Nascerà una nuova azienda che si chiamerà New Spica. Da Ermanno Gagliardi, direttore di Gemica, arrivano riassicurazioni sull’occupazione: “manterremo lo stesso personale per avviare la transizione, che garantirà risposte rapide ad esigenze e requisiti dei nostri clienti”, sono le sue parole. Da quanto riporta l’agenzia Agi, New Spica continuerà a fornire a tutti gli attuali clienti di Spica gli stessi prodotti, offrendo loro l’intera gamma di impasti, engobbi e smalti per il settore dei prodotti sanitari. Non solo: Imerys proseguirà nella gestione dell’impianto di stoccaggio per garantire la fornitura di materie prime al mercato locale.

SI CERCANO OPERAI SPECIALIZZATI

La New Spica

Le due aziende hanno negoziato un contratto di fornitura a lungo termine di materie prime per continuare a offrire alla clientela i prodotti finali di qualità. La Kmk Granit, che si avvicina dunque alla Tuscia e in particolare al distretto ceramico di Civita, tra i più importanti in Italia soprattutto nell’arredo bagno, è nata nel 1992. L’azienda, diventata una società per azioni nel 2006, rifornisce il mercato locale ceco e quelli di esportazione, in particolare la Polonia e la Germania.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE