Ferrari, a Civita Castellana una grande festa tinta di rosso

Ferrari, a Civita Castellana una grande festa tinta di rosso

Le “rosse” più famose e affascinati del mondo hanno ammaliato Civita Castellana con tutta la loro straordinaria e rara bellezza. Un bel successo ha riscosso infatti il raduno di auto Ferrari, organizzato dal Club Amici Ferraristi, nel centro storico del paese.

I bolidi, di vari modelli e colori (rosse, nere, bianche e gialle), hanno attirato l’attenzione di molti appassionati di automobili, che hanno scrutato e apprezzato nei minimi particolari questi meravigliosi gioielli della casa automobilistica di Maranello, dall’inconfondibile simbolo del cavallino rampante nero su sfondo giallo.

Una grande e appassionante giornata per Civita Castellana, tutta dedicata alla bellezza e allo sport che ha vivacizzato e reso assai piacevole l’intera domenica.
“E’ stata una mattinata davvero speciale ed emozionante – commenta il sindaco Luca Giampieri -, durante la quale il nostro centro storico è stato invaso da un centinaio di Ferrari del Club Amici Ferraristi che hanno sfilato per le vie del paese e fatto sosta in piazza Giacomo Matteotti prima e in via Antonio Gramsci poi, attirando la curiosità e l’attenzione di turisti e cittadini.

Un particolare ringraziamento va rivolto alla Fondazione del Carnevale storico civitonico, che ha omaggiato gli equipaggi partecipanti a questo bellissimo evento, con il piatto del Carnevale, realizzato dall’azienda ceramica Saturnia, e offerto i gustosi frittelloni a tutti i presenti”. Omaggi molto apprezzati dagli automobilisti.
Valerio Turchetti, presidente della Fondazione Carnevale civitonico, aggiunge: “Piazza Giacomo Matteotti è diventata lo scenario di un raduno di splendide Ferrari. I partecipanti sono stati accolti dal sindaco Giampieri, dall’amministrazione comunale e da noi della Fondazione che abbiamo voluto omaggiare gli ospiti con un piatto del Carnevale di Civita Castellana, ‘la città che balla’, e con una degustazione degli squisiti frittelloni”.