Giovane preso a bastonate mentre porta a spasso il cane nel parco

Giovane preso a bastonate mentre porta a spasso il cane nel parco

Bastonate al parco. Una brutale aggressione si è verificata in pieno giorno a Civita Castellana. Un episodio molto grave e senza precedenti, soprattutto per le modalità con cui è stato perpetrato ed eseguito. Vittima D. U., un giovane di 23 anni del posto, che ha rischiato seriamente di subire pesanti, se non letali, conseguenze fisiche.

PICCHIA E MINACCIA I GENITORI, ARRESTATO

Giovane preso a bastonate

Il fattaccio si è verificato giovedì 2 febbraio alle ore 12.30. “Quella mattina – spiega la vittima della brutale quanto incredibile aggressione -, avevo deciso di recarmi a piedi con il mio cane al Parco del Boschetto che è situato in via Enrico Minio. Mai avrei immaginato quello che mi sarebbe successo di lì a poco. Mentre ero all’interno dei giardinetti a far correre e a far divertire il mio cane, ad un certo punto ho notato che due persone, probabilmente due giovani, si stavano avvicinando alle mie spalle. Mi sono girato per osservarli meglio quando, all’improvviso, sono stato colpito in pieno volto con una specie di bastone. Il colpo al volto è stato molto forte e violento tanto da scaraventarmi a terra”.

RAPINANO ANZIANA DI 96 ANNI

La corsa in ospedale e la denuncia

Il giovane civitonico, a causa della pesante bastonata al viso, si è dovuto recare al pronto soccorso dell’ospedale Andosilla dove sono stato visitato e curato dai medici che erano in servizio. “Fortunatamente – puntualizza il ragazzo, molto scosso per quello che gli è capitato – non ho riportato alcuna lesione. Mi è stata diagnosticata una contusione escoriata al naso e riconosciuta una prognosi di sette giorni. Ammetto che mi è andata bene. La bastonata poteva provocarmi un trauma alla testa davvero grave oppure poteva fracassarmi il naso e i denti”. La vittima ha presentato una formale denuncia contro ignoti presso la locale caserma dei carabinieri.

Alfredo Parroccini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 4 FEBBRAIO