Il Ministro al Turismo Santanché visita il Forte Sangallo | Foto
La mattina di mercoledì 1 febbraio il ministro al Turismo Daniela Santanchè ha visitato il Forte Sangallo a Civita Castellana. Era accompagnata dall’onorevole Mauro Rotelli e da Sando Pappalrdo, componente del cda dell’Enit.
Santanchè al Forte Sangallo
Ha visitato la sede del museo dell’Agro Falisco di Civita Castellana. A riceverla c’erano il sindaco Luca Giampieri, la direttrice del museo Sara De Angelis e la professoressa Maria Cristina Biella dell’università degli studi La Sapienza di Roma, dipartimento di Scienze dell’antichità, oltre agli assessori alla Cultura e al Turismo, Giovanna Fortuna e Simonetta Coletta.
Investimenti futuri
“Durante la visita con il ministro abbiamo parlato dei futuri investimenti per lo sviluppo turistico del nostro territorio – ha detto Giampieri -, legati al museo e al potenziamento e alla crescita del carnevale storico civitonico e del Civitafestival. A nome della nostra città, poi, come amministrazione abbiamo voluto ringraziare il ministro per la sua presenza qui oggi omaggiandola con un piatto di ceramica artistica raffigurante il Forte Sangallo e una veduta del monte Soratte. Il ministro – ha concluso – ha, infine, espresso anche molto apprezzamento per il ruolo di preminenza di Civita Castellana nell’associazione delle città di antica tradizione ceramica”.