Bambino morto, la lettera che commuove: “Eri un supereroe appassionato della polizia”

Bambino morto, la lettera che commuove: “Eri un supereroe appassionato della polizia”

Bambino morto, la lettera che commuove: “Eri un supereroe appassionato della polizia”. Amava i poliziotti il piccolo Ismaele, 4 anni, che è deceduto improvvisamente sabato mattina, 1 aprile, dopo un malore in casa. La mamma per questo lo portava spesso a vedere le volanti della polizia. Non c’è solo la comunità di Vallerano a piangerlo. La sua storia sta commuovendo tutti, compresi i cittadini del vicino comune di Vignanello dove il bambino andava a scuola.

DISPOSTA L’AUTOPSIA

Bambino morto, la lettera che commuove

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di pubblicare sul profilo Facebook istituzionale una lettera al piccolo: “Noi non ti conosciamo di persona ma sappiamo che frequentavi la scuola dell’infanzia di Vignanello. Per conoscerti meglio, abbiamo parlato con le tue maestre e con la tua mamma e ti vogliamo ricordare così…”, questo l’inizio del messaggio.

“Un supereroe appassionato della polizia”

“Ci dicono eri un combattente, un bimbo coraggioso, un vero supereroe che amava stare insieme ai suoi compagni e andare a scuola. Ti piaceva giocare con le costruzioni e con le macchinine ma la tua passione era polizia.  Sappiamo che mamma ti portava a vedere le volanti perché avevi una passione per quelle macchine e ti piaceva vederle in azione con i lampeggianti. Un poliziotto che si rispetti porta la divisa e la pistola e tu questo lo sapevi bene e il tuo fodero erano le tasche del tuo grembiulino”.

VALLERANO IN LACRIME

Il dolore

Poi la lettera continua: “Ti piaceva ascoltare i racconti, dipingere e lavorare, ti impegnavi con entusiasmo. Riposa in pace piccolo angelo. La luce e l’energia che era in te illuminerà per sempre i cuori di chi ti ha conosciuto e amato. L’amministrazione comunale, a nome della comunità di Vignanello, si stringe al dolore di Orlanda e della famiglia tutta per la prematura e improvvisa scomparsa del piccolo Ismaele.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE