Bambino morto, Vallerano in lacrime per il piccolo Ismaele

Bambino morto, Vallerano in lacrime per il piccolo Ismaele

Bambino morto, Vallerano in lacrime per il piccolo Ismaele 4 anni deceduto sabato 1 aprile per un malore improvviso, probabilmente causato da uno choc anafilattico.

Vallerano in lacrime

Quella di Vallerano è una comunità sconvolta. Il comitato di San Vittore, che a Vallerano si occupa di festeggiamenti, oggi non effettuerà la tradizionale consegna delle uova di Pasqua e delle palme benedette: “è una sofferenza troppo grande”, affermano. “In questa domenica delle Palme che per i cristiani anticipa la settimana Santa in cui si rivive il significato della croce – aggiungono dalla Pro Loco di Viterbo – ci stringiamo tutti intorno con affetto e con profonda commozione alla mamma Orlanda, alla famiglia, al Comune ed alla comunità di Vallerano per la perdita di un angioletto di nome Ismaele”.

BAMBINO MORTO, DRAMMA A VALLERANO

“Ismaele ora è un angelo”

“Ho ancora le sue foto appena nato e i messaggi scambiati con la sua mamma. Ho trascorso intere serate a vedere i suoi progressi, i suoi video, le sue battute, ho partecipato a distanza alla sua crescita, ai compleanni e al Natale con i doni ricevuti come una zia acquisita”. Sono le parole scritte su Facebook da Elisabetta Nanni, ex insegnante di Orlanda, la mamma del piccolo Ismaele. “Ismaele, improvvisamente, è diventato un piccolo Angelo, non c’è più. Non è riuscito a salvarlo neanche il defibrillatore tanto voluto e desiderato da Ilenia, anche lei mia ex alunna. Ismaele è stato un regalo prezioso per tutti, anche per me, ex prof, lontana chilometri”.

Il dramma

Ismaele è morto al policlinico Gemelli di Roma dove era arrivato nella giornata di oggi. Il piccolo era stato colpito da malore mentre era in casa assieme alla madre. I soccorsi erano stati immediati, con l’intervento degli operatori del 118. “Ci stringiamo al dolore della mamma e dei familiari tutti”, ha affermato il sindaco di Vallerano, Adelio Gregori.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE