Camion si ribalta sulla Teverina, gravissimo l’autista di 52 anni

Camion si ribalta sulla Teverina, gravissimo l’autista di 52 anni

Camion si ribalta sulla Teverina, gravissimo l’autista di 52 anni. Una distrazione improvvisa, o forse un animale che ha attraversato la strada: sono queste le possibili cause di un incidente che si è verificato ieri mattina sulla Teverina, in zona Acquarossa.

Autista in gravi condizioni

Un camion compattatore si è ribaltato e l’autista, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Belcolle.

Il conducente del mezzo, autista della Gesam, è un 52enne di Santa Marinella. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia locale, che è intervenuta sul posto insieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118.

LEGGI ANCHE Tragico incidente sulla Nepesina: morto un centauro

L’incidente

Erano da poco passate le 8,30, il camion compattatore di rifiuti era diretto da Viterbo a Casale Bussi quando il 52enne alla guida ha perso il controllo. Il grosso mezzo prima è finito di traverso sulla strada e poi è finito in una cunetta sul lato opposto, ribaltandosi.

Per fortuna al momento dell’incidente non c’erano altre auto. Quando sono arrivati i soccorsi il conducente era incastrato tra le lamiere del mezzo ribaltato per cui si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo e affidarlo ai sanitari. Le sue condizioni, come detto, sono apparse da subito estremamente critiche, per cui è stato portato al pronto soccorso in codice rosso.

Viabilità ripresa solo in tarda mattinata

La messa in sicurezza della strada ha indotto la chiusura dell’arteria per tutto il tempo necessario a rimuovere il mezzo.
Operazione per la quale i vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento di una gru.

La viabilità è ripresa normalmente solo nella tarda mattinata, e al termine delle operazioni per la messa in sicurezza della strada.

B.M.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE