Capodanno botti illegali. Maxi sequestro della polizia a Roma | Foto

Paolo Di Basilio
30/12/2022

Capodanno botti illegali. Maxi sequestro della polizia a Roma | Foto

Capodanno, botti illegali: maxi sequestro della polizia a Roma. Dai controlli svolti in un negozio di Acilia sono stati sequestrati 8 cartoni di raudi, fumogeni, petardi, batterie e altro materiale pirotecnico illegale per un peso lordo totale di circa 600 chilogrammi. Il titolare dell’attività è stato denunciato.

STOP A BOTTI E ALCOLICI

Botti illegali

Sono stati gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa a scoprire l’attività ed a sequestrare circa 50 kg di materiale altamente pericoloso, in un paese dei Castelli Romani. Usava invece uno dei sistemi di messaggistica più sofisticati un giovane che, dopo aver ricevuto l’ordine dal cliente, consegnava la merce presso la sua residenza alla Garbatella. Durante la perquisizione sono stati sequestrate 23 batterie da lancio.

ATTENTI ALLA BOMBA KVARA

Maxi sequestro

I controlli hanno riguardato anche alcune attività commerciali: nel quartiere Trieste, in un negozio di casalinghi, gli agenti del II Distretto Salario-Parioli, conservati in maniera non appropriata e pericolosa, hanno trovato e sequestrato circa 30 kg di ordigni pirotecnici di categoria non vendibile.

IL COMUNICATO DELLA QUESTURA DI ROMA