Capranica, morto il 70enne caduto dalla bici, aperta indagine per omicidio colposo
Capranica, morto il 70enne caduto dalla bici, aperta indagine per omicidio colposo.
Si indaga per omicidio colposo
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per ora contro ignoti, per la morte di Antonio Buratti, 70 anni, di Capranica. Il 70enne era conosciutissimo e stimato da tutti anche per via della sua attività commerciale. L’uomo gestiva l’omonimo supermercato di famiglia per la catena Carrefour.
LEGGI ANCHE Cade dalla bici nel bosco: grave 70enne di Capranica
L’incidente
L’incidente risale alla mattina di domenica 3 settembre, quando il 70enne, appassionato di ciclismo, era in sella alla sua bicicletta insieme ad altre tre persone, tra le quali il fratello.
Stava pedalando nei pressi di Tre Croci, frazione di Vetralla, quando un ramo sporgente che si sarebbe infilato nella corona del cambio facendolo cadere a terra.
Il tragico epilogo
Antonio Buratti si è spento alle 21,30 di lunedì 11 settembre dopo giorni di ricovero. A questo aspetto sarà dato ampio spazio nell’edizione del Corriere di domani.
L’autopsia eseguita per fare luce sulle cause del decesso
La procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio colposo, che al momento contro ignoti.
Il pubblico ministero Luigi Fede ha disposto inoltre l’autopsia sulla salma per fare luce sulle cause della morte, esame che è stato eseguito venerdì 15 settembre dal medico legale Fabio De Giorgio, consulente tecnico incaricato dal magistrato che segue le indagini.
I funerali
Nel pomeriggio di oggi, l’autorità giudiziaria ha infine rilasciato il nulla osta alla sepoltura e i familiari hanno fissato la data dei funerali. Le esequie saranno celebrate domani, martedì 19 settembre, alle 16, nella chiesa di San Giovanni di Capranica.