Fumogeni contro giornalisti e cori anti polizia, Daspo a 2 ultras della Viterbese

Fumogeni contro giornalisti e cori anti polizia, Daspo a 2 ultras della Viterbese

Fumogeni contro giornalisti e cori anti polizia, Daspo a due ultras della Viterbese. A notificare il provvedimento gli uomini della polizia di Viterbo. Il Daspo emesso dal questore è un aggravamento della stessa misura, a cui gli stessi tifosi erano già sottoposti.

“I due – come riportato in una nota dalla questura – si erano distinti in occasione del derby Viterbese-Monterosi, giocato allo stadio comunale Rocchi domenica 8 aprile, quando sostando indebitamente davanti allo stadio, in un luogo di afflusso delle tifoserie, contravvenendo un divieto già in atto, lanciavano fumogeni verso alcuni giornalisti della Rai che stavano accedendo all’impianto sportivo”.

“Inoltre intonavano cori offensivi verso le forze dell’ordine impegnate nel dispositivo dei servizi di ordine pubblico. Oltre a non poter accedere agli stadi e a sostare nelle immediate vicinanze degli impianti spostivi – si conclude il comunicato -, ai due è stato inoltre imposto di presentarsi negli uffici della questura ogni volta che gioca la squadra della Viterbese, per 5 anni”.