Il giornalista Gianlorenzo aggredito dal direttore Ater Civitavecchia
Il giornalista Gianlorenzo aggredito dal direttore Ater Civitavecchia. L’incredibile episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì all’esterno di un ristorante sul lungomare di Santa Marinella, dove Gianlorenzo si trovava per un pranzo di lavoro.
MEDICATO AL PRONTO SOCCORSO
Secondo la versione fornita dal giornalista – che dopo essersi recato al pronto soccorso per le cure del caso ha sporto denuncia contro Clementi per lesioni personali aggravate – il numero uno dell’azienda delle case popolari lo avrebbe prima avvicinato nel ristorante accusandolo di aver scritto una serie di articoli diffamatori nei suoi confronti su Etrurianews. Sembrava finita lì, ma invece l’episodio ha avuto una coda inaspettata all’esterno del locale. Gianlorenzo, che sostiene di aver subito chiamato il 112, ha riportato una ferita al volto e una contusione alla mascella. Ad assistere al fatto le persone che erano sedute al tavolo con il giornalista e anche un dirigente del Comune, che stava pranzando all’esterno. Da parte sua, Clementi ha fornito una versione dei fatti del tutto diversa: ha negato qualsiasi aggressione. A suo dire avrebbe solo spinto il giornalista e sarebbe stato lui stesso a chiamare i carabinieri per segnalare l’accaduto. In ogni caso l’episodio ha fatto scattare la condanna e la solidarietà a Gianlorenzo della comunità politica civitavecchiese e non, oltre che dell’intera categoria dei giornalisti.
SOLIDARIETA’ DALLA REGIONE
Tra i tanti che hanno espresso solidarietà a Gianlorenzo anche la consigliera regionale di FdI e presidente della commissione politiche abitative Laura Corrotti: “Senza entrare nel merito, ritengo queste modalità non degne per dirimere eventuali incomprensioni. Trovo inoltre imbarazzante che questa vicenda coinvolga un rappresentante di un’azienda regionale come l’Ater Civitavecchia, realtà centrale all’interno di questa parte del territorio: c’è da chiedersi ora se l’attuale dg Clementi sia la persona giusta per rappresentare una importante struttura come Ater e, più in generale, la stessa Regione”. Il sindaco di Santa Marinella, Pietro Cartaginese (Lega), ha definito l’episodio “inconcepibile” e ha espresso anche lui la sua vicinanza a Gianlorenzo.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 27 MAGGIO (Edicola digitale)