Incendiato piazzale della scuola elementare di Nepi. Il sindaco: “Denunceremo”

Incendiato piazzale della scuola elementare di Nepi. Il sindaco: “Denunceremo”

Incendiato il piazzale della scuola elementare di Nepi. Durante la mattinata di sabato 7 gennaio un rogo – pare causato da alcuni petardi fatti lanciati n un cestino dei rifiuti –  ha interessato l’area nella pertinenza della scuola. Fortunatamente, grazie anche al tempestivo intervento dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, l’incendio ha interessato solo la parete esterna del palazzo e una parte della nuova pavimentazione delle scuole.

SFERA DI TRAVERTINO LANCIATA INVIA CAIROLI

Incendio nel piazzale della scuola

A dare maggiori dettagli è stato il sindaco Franco Vita con un post su Facebook. Qualcuno, stando a quanto scrive nel post, avrebbe gettato gettato dei petardi nei secchi del cartone della scuola primaria in piazza del Comune che hanno preso fuoco generando il rogo.  E’ stata danneggiata una parete del palazzo comunale e il fuoco ha raggiunto le finestre della sala nobile. Inoltre sono state danneggiate alcune lastre della pavimentazione antitrauma posizionata sul piazzale.

CARABINIERI AGGREDITI, DUE ARRESTI

Emergenza

Sono intervenuti i vigili del Fuoco e le forze di polizia che hanno acquisito il filmato dal quale, da quello che lascia intendere Vita,  si vederebbero le persone che hanno causato l’incendio.

Niente stop alle lezioni

Allo stato attuale, sentenzia dunque il primo cittadino, “non esistono motivazioni che impediscono il regolare svolgimento delle lezioni , quindi lunedì le lezioni si svolgeranno senza rinvii”. Poi nel finale Vita annuncia che la storia non finirà qui: “Dispiace segnalare questi comportamenti incivili, il danno provocato è consistente e le forze di polizia stanno procedendo in base a quanto previsto dalla legge. Il Comune e l’Istituto Stradella presenteranno denuncia di quanto accaduto”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO