Incidente aereo a Guidonia. Precipitano due ultraleggeri militari: morti i piloti | Video

Incidente aereo a Guidonia. Precipitano due ultraleggeri: morti i piloti. E’ accaduto nella tarda mattinata nei cieli della cittadina ad est di Roma.

Incidente aereo a Guidonia

Due aerei militari ultraleggeri si sono scontrati e sono precipitati a Guidonia nei pressi di via Casal Bianco. Gli aerei erano partiti dal vicino aeroporto di Guidonia. I due piloti sono entrambi morti. Sul posto 118, polizia, carabinieri e vigili del fuoco. I due aerei di piccole dimensioni sono caduti uno nei pressi di via della Longarina in mezzo ai palazzi, un altro nelle campagne. Sono due ultraleggeri del 60esimo Stormo dell’Aeronautica Militare i velivoli precipitati alle 11.50 . Uno è caduto in piena campagna, mentre l’altro sopra un’autovettura ferma. Al momento, secondo quanto si apprende, non ci sarebbero altri feriti. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, la polizia e i carabinieri.

La nota dell’Aeronautica

Questo il breve messaggio postato sul profilo Facebook dell’Aeronatutica: “Questa mattina, nei pressi di Guidonia (RM), due velivoli U-208 del 60° Stormo sono precipitati durante una missione addestrativa. Per cause al momento non note, i due velivoli sarebbero entrati in collisione precipitando al suolo. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE

—–