Lavori sulle strade del quadrante nord

Lavori sulle strade del quadrante nord

Riqualificazione delle pavimentazioni di Viterbo città e frazioni, al via un’importante serie di interventi che riguarderà il quadrante nord del capoluogo. I lavori interesseranno tratti di strade, tra cui via F. Baracca, strada Teverina, strada Poggino, via dell’Agricoltura, via dell’Industria, via Aldo Moro, via Belluno, via della Caserma, la circonvallazione Almirante e piazza Caduti Aviazione dell’Esercito.

Frontini: “Priorità a tutte quelle strade particolarmente ammalorate ad alto flusso di traffico”

“Dopo tanti anni si potrà procedere con un intervento strutturale su un numero consistente di strade della nostra città – spiega la sindaca Chiara Frontini in un comunicato -. Verrà data priorità a tutte quelle strade particolarmente ammalorate ad alto flusso di traffico. Abbiamo stanziato 5 milioni più altri 2 milioni e seicentomila euro nel bilancio approvato ad aprile 2023. Dopo le varie procedure amministrative, ora gli interventi possono finalmente vedere la luce”.

LEGGI ANCHE Riqualificazione strade, lunedì partono i lavori in via Belluno e via dell’Industria

Lavori sulle strade del quadrante nord

“L’avvio dei lavori – spiega ancora la prima cittadina – è stato concordato in questo periodo, che coincide con l’inizio della bella stagione anche per evitare sovrapposizioni con i tanti altri cantieri in corso in altre zone nevralgiche cittadine e quindi garantire una migliore fluidità del traffico”. “Si tratta di un primo stralcio di asfaltature – ricorda e ribadisce invece l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Anche in questo caso i lavori procederanno per fasi, così da ridurre il più possibile i disagi agli automobilisti. A breve consegneremo i lavori di un altro lotto in modo da poter procedere speditamente con l’asfaltatura di ulteriori tratti stradali del territorio comunale, comprendenti via della Grotticella, via Monfalcone e altre”.

R.V.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 18 MARZO – EDICOLA DIGITALE