Morto sul lavoro, tragedia a Fonte Nuova: operaio schiacciato da pilone di cemento

Morto sul lavoro, tragedia a Fonte Nuova: operaio schiacciato da pilone di cemento

Morto sul lavoro, tragedia a Fonte Nuova: operaio schiacciato da pilone di cemento. E’ avvenuto all’interno di una ditta per lo smaltimento dei rifiuti in via Stella Polare, nel comune di Fonte Nuova, vicino a Roma. L’uomo che era al volante di un camion con il braccio elevatore ha urtato dei pannelli di cemento che hanno investito la cabina. L’operaio è morto sul colpo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri della stazione di Mentana e i sanitari del 118.

SCHIANTO SULL’A1, MORTO OPERAIO

Morto sul lavoro

I carabinieri stanno ascoltando i responsabili del deposito dove lavorava la vittima. l’operaio che al momento dell’incidente stava operando nel parcheggio dello stabile per spostare un veicolo, è rimasto travolto da alcuni pannelli di cemento staccatisi improvvisamente dal soffitto dello stabile, che hanno sommerso la cabina del veicolo, non lasciandogli scampo all’operaio.  In relazione a quanto accaduto, i militari intendono verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro, mentre il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpo del lavoratore, trasferito presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli di Roma.

I sindacati: “Alba di sangue”

Immediata la reazione dei sindacati “Alba di sangue a Fonte Nuova e riparte la conta delle tragedie sui luoghi di lavoro.  Rinnoviamo al prefetto Frattasi, con urgenza, la richiesta di convocazione di un tavolo su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, scrivono in una nota, Cgil di Roma e del Lazio, Cisl Roma Capitale e Rieti e Uil Lazio.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO