Perseguita anziani, alla sbarra per stalking

Perseguita anziani, alla sbarra per stalking

Perseguita coppia di anziani e finisce alla sbarra per stalking. Si tratta di un 48enne viterbese che alcuni giorni fa si è sottoposto alle domande dei magistrati dinanzi al gip Giacomo Autizi, il quale, nei giorni scorsi, a seguito delle dichiarazioni rese dal 48enne nel corso dell’interrogatorio, ha convalidato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Viterbo nei confronti dell’imputato, assistito dall’avvocato Luigi Mancini.

CONDOMINI TERRORIZZATI

L’uomo, a dicembre 2021, avrebbe molestato e minacciato due condomini, i quali, terrorizzati dalle continue intimidazioni, dopo l’ennesimo episodio decisero di denunciarlo per stalking. In particolare, stando alle ricostruzioni, il 48enne non solo si sarebbe appostato sul pianerottolo all’esterno dell’abitazione dei due coniugi rivolgendo loro insulti e minacce di morte, ma si sarebbe spinto oltre, mandando tramite Whatsapp dei messaggi vocali dello stesso tenore e dai medesimi contenuti intimidatori e offensivi sull’utenza di una delle due vittime, costrette a modificare le proprie abitudini di vita per paura di incontrare lo stalker, che non perdeva occasione per offenderli, anche incrociandoli casualmente per strada.

INSULTI A RIPETIZIONE

La coppia, secondo le ipotesi accusatorie, non avrebbe più potuto ricevere visite di amici e familiari per paura di eventuali reazioni aggressive che sarebbero potute sfociare in aggressioni fisiche e avrebbe vissuto nel terrore a causa delle molestie del 48enne, i cui comportamenti ossessivi avrebbero impedito loro di dormire sonni tranquilli. L’accusato, nello specifico, spesso si sarebbe piazzato alla porta dell’appartamento della coppia di pensionati attaccandosi al campanello e ricoprendo di insulti i due anziani.

Valeria Terranova

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 26 GENNAIO