Ragazza precipita per 10 metri a Calcata, salvata dai vigili del fuoco | Video

Paolo Di Basilio
31/12/2022

Ragazza precipita per 10 metri a Calcata, salvata dai vigili del fuoco | Video

Ragazza precipita per 10 metri a Calcata, salvata dai vigili del fuoco dopo un intervento complesso. E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre: la giovane di 19 anni è stata trasferita in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. La ragazza di Aprilia era in visita a dei conoscenti a Calcata: è stata vista precipitare nella zona di confine tra Calcata vecchia e la forra sottostante.

INCIDENTE SULL’AURELIA: DONNA FERITA

Ragazza precipita per 10 metri

Sul posto si sono arrivati i vigili del fuoco di Civita Castellana che hanno rintracciato  la ragazza su uno sperone di rocca a dieci metri di profondità dalla sede stradale: sotto uno strapiombo di oltre trenta metri. Un vigile del fuoco si è calato e l’ha tenuta abbracciata per più di venti minuti per non farla cadere nel vuoto.

ragazza precipita calcata vigili del fuoco

Salvata dai vigili del fuoco

L’intervento è stato complicato dal fatto che Calcata vecchia in alcuni punti è interdetta al traffico ed è impossibile transitare anche con mezzi piccoli. I vigili del fuoco hanno utilizzato come punti di attacco alcuni elementi di arredo urbano a disposizione. In due si sono calati e hanno trasportato la ragazza nel vuoto fino alla barella che poi è stata. Durante la fase dei soccorsi la ragazza è stata sempre cosciente. Sul posto presenti anche il sindaco di Calcata e i carabinieri. I vigili del fuoco hanno operato con complessive 9 unità di personale.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO