Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca. In manette coppia

Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca. In manette coppia

Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca. In manette coppia. Minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per queste accuse due persone sono state arrestate e due, tra cui un minorenne, denunciate dai carabinieri nel corso di un intervento alla periferia di Roma.

Carabinieri aggrediti

L’episodio si è verificato nella tarda serata di giovedì 5 gennaio in via Santa Rita da Cascia dove una pattuglia in servizio sul territorio è intervenuta dopo aver visto una coppia litigare. L’uomo e la donna, alla vista dei militari, li hanno aggrediti. A loro si sono poi aggiunte altre due persone, un parente e un amico dell’uomo. Tre persone sono state fermate sul posto mentre il quarto e fuggito via, ma è stato identificato in seguito e denunciato. I militari sono stati medicati in ospedale con prognosi di tre e sette giorni.

SPARI IN STRADA, PAURA A TOR BELLA MONACA

La denuncia

La storia è stata rilanciata sui social da Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione Torpiùbella, premiata dal presidente della Repubblica per le sue denunce contro i clan e il narcotraffico. “Una notte di follia, dove i carabinieri sono stati attaccati”, scrive su Facebook. “Non era una lite che è degenerata, ma un vero atto di criminalità inaudita. La vigilanza è stata vittima di un vile attacco giustificato dietro a una lite tra fidanzati”.

Gasparri (Forza Italia): interrogazione al ministro

“Con un’interrogazione al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ho chiesto chiarimenti sul grave episodio accaduto al Municipio VI, dove alcuni  carabinieri sono stati brutalmente aggrediti. Si tratta di un quartiere difficile dove la delinquenza, lo spaccio e situazioni di degrado creano problemi quotidiani in tutto il territorio. Ho chiesto inoltre al Ministro di poter incontrare gli amministratori del Municipio  Roma VI, che hanno denunciato questo episodio e che sono sempre in prima linea per la lotta contro le droghe e la criminalità organizzata. Un segnale forte di legalità e della presenza dello Stato di cui questi territori e i tanti cittadini onesti hanno fortemente bisogno”, dice il senatore Maurizio Gasparri coordinatore romano di Forza Italia.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO