Ruba auto parcheggiata, 72enne in manette

Beatrice Masci
08/06/2023

Ruba auto parcheggiata, 72enne in manette

La polizia ha arrestato un 72enne per il furto di un’auto parcheggiata dietro piazza del  Plebiscito. Il giorno precedente era già stato denunciato per ricettazione di un’altra auto rubata. In particolare, come poi ricostruito dalla rapida indagine dei poliziotti grazie anche all’ausilio fornito dalla visione delle telecamere di video sorveglianza del Comune di Viterbo, l’uomo, passeggiando per il centro con le braccia incrociate dietro alla schiena, aveva notato un’auto parcheggiata con lo sportello del lato passeggero aperto e con il motore acceso; il proprietario del veicolo era infatti sceso al volo per entrare in un esercizio commerciale.

A quel punto il ladro era entrato in auto ed era andato via. Gli agnti della mobile, allertati dal proprietario del mezzo, grazie alle immagini della videosorveglianza hanno riconosciuto subito l’uomo, visto che il giorno precedente l’arresto era stato denunciato dagli stessi poliziotti per ricettazione di un’altra auto provento di furto, poi restituita al legittimo proprietario.

LEGGI ANCHE Spaccio di droga, un arresto e tre denunce a Viterbo e Tarquinia

Pertanto si sono messi alla ricerca del 72enneo trovandolo vicino al mezzo parcheggiato nei pressi di un ufficio postale. L’uomo era in possesso delle chiavi dell’auto, all’interno della quale vi era ancora il portafoglio della vittima, mentre mancavano i suoi due telefoni cellulari, recuperati successivamente nel negozio di un soggetto afgano che li aveva acquistati entrambi per 35 euro. La stessa somma veniva rinvenuta nelle tasche del ladro.