Sciarpa tricolore a otto poliziotti, stamattina la cerimonia in questura

Sciarpa tricolore a otto poliziotti, stamattina la cerimonia in questura

Sciarpa tricolore a otto poliziotti, stamattina la cerimonia in questura. L’evento si è svolto all’interno della sala convegno della questura di Viterbo. Il riconoscimento è andato ai commissari del ruolo direttivo della Polizia di Stato, nominati con decorrenza 1 gennaio 2023.

Cerimonia di consegna

Il questore di Viterbo Fausto Vinci ha consegnato, davanti ai familiari presenti, la sciarpa tricolore ai funzionari in servizio nella nostra provincia. Si tratta di Luciana Di Francesco, Marco Ferri, Pietro Corinti, Giulio Cristofori, Luca Fortuni e Giovanni Coscetti della questura di Viterbo, Mauro Di Paola della sezione polizia stradale di Viterbo e Roberto Guerrini in quiescenza dall’inizio del corrente mese.

LEGGI ANCHE La polizia incontra gli studenti all’istituto Paolo Savi

Il riconoscimento simboleggia le delicate funzioni assegnate ai funzionari

“La sciarpa tricolore – riporta una nota della questura – ha un particolare valore per i funzionari della Polizia di Stato, non soltanto perché simboleggia le delicate funzioni che vengono loro assegnate dalla legge a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma soprattutto per la solennità che essa conferisce alle attribuzioni esercitate al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini”.

La cerimonia è stata trasmessa in contemporanea in videoconferenza con quella nazionale, che ha avuto luogo a Roma presso la scuola Superiore di Polizia alla presenza del capo della polizia prefetto Vittorio Pisani.

 

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM