Scoperti altri colpi compiuti in centro dal 28enne rumeno

Scoperti altri colpi compiuti in centro dal 28enne rumeno

Furti, scoperti altri colpi compiuti in centro dal 28enne rumeno. Si allunga la lista dei reati addebitati a un 28enne rumeno, denunciato e in manette da metà marzo, indagato per una serie di furti e danneggiamenti ai danni di vetrine e attività commerciali del centro storico. Venne individuato dalla polizia grazie alle telecamere.

TRE FURTI IN UNA NOTTE

Furti, scoperti altri colpi

Ora, a suo carico, spuntano nuovi furti e tentativi di furto di cui l’uomo si è reso responsabile tra il 10 e l’11 marzo scorsi. Ad allungare la lista dei reati sono state le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Dalle indagini risulta infatti che il 28enne si è introdotto in un ristorante di via Cardinal La Fontaine, dopo aver forzato la saracinesca e una porta – finestra. Una volta entrato ha forzato la cassa portando via l’incasso. Non pago del colpo riuscito, si sarebbe spostato subito dopo in un vicolo vicino, dove avrebbe cercato di accedere, senza però riuscirci, in un centro per la ricostruzione delle unghie, danneggiandone la porta d’ingresso. In ultimo, in via Polidori, dopo l’effrazione di una vetrata e l’oscuramento di una telecamera di videosorveglianza, sarebbe entrato in un negozio di barberia, sottraendo effetti personali dei proprietari, strumentario da lavoro e contanti.

FURTI NELLE AUTO, NEL MIRINO I COMPUTER DI BORDO

I precedenti

Ricordiamo che il rumeno si sarebbe reso colpevole, secondo le indagini della polizia che hanno portato all’arresto, di numerosi furti e tentativi di furto nel centro storico, ai danni di negozi, bar e ristoranti, oltre che di danneggiamenti di porte e vetrine. Per un presunto ladro neutralizzato con diversi capi d’imputazione, almeno in fase di acquisizione delle prove, ce n’è almeno un altro ancora a piede libero. Si tratta di quello che, tra venerdì e sabato della scorsa settimana, ha provato ad entrare in un negozio di via Cavour.

B. M.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE