Si faceva dare quota stipendio da 20enne, arrestato per estorsione

Si faceva dare quota stipendio da 20enne, arrestato per estorsione

Si faceva dare quota stipendio da 20enne, arrestato per estorsione. “Da novembre scorso sono stato costretto a dargli 4000 euro”. E’ questo il racconto fatto ai carabinieri dalla presunta vittima di Civita Castellana, che sarebbe stato perseguitato da un 30enne di origini marocchine il qule da mesi pretendeva una quota del suo stipendio minacciando ritorsioni.

Alla fine ha deciso di rivolgersi ai militari diretti dal maggiore Palma Lavecchia. I carabinieri gli hanno consigliato quindi di continuare a comportarsi come aveva fatto fino a quel momento, facendo intendere al suo estortore che la consegna sarebbe avvenuta come sempre. Ma all’appuntamento, ad aspettarlo, c’erano proprio i militari, e subito sono scattate le manette per l’uomo, residente a Civita Castellana, disoccupato, già gravato da precedenti specifici.

Si è ritrovato improvvisamente accerchiato e non ha neppure potuto provare a darsi alla fuga, con in tasca le banconote appena consegnate dalla vittima. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Viterbo, che ha disposto i domiciliari.