Università Agraria, Marchetti e Riglietti si candidano alle elezioni del 21 aprile

Università Agraria, Marchetti e Riglietti si candidano alle elezioni del 21 aprile

Università Agraria, Marchetti e Riglietti si candidano alle elezioni del 21 aprile. Tra i candidati che si contenderanno la presidenza ci sono Giovanni Marchetti, con la lista Civici per l’Agraria 2024, e Alberto Riglietti (FdI).

Marchetti: “L’ente è fondamentale per lo sviluppo della città”

“L’Università Agraria rappresenta una grande potenzialità per questo territorio – dichiara Giovanni Marchetti -. L’ente è fondamentale per la cura e lo sviluppo della città. Crea occupazione, ma allo stesso tempo ha bisogno di progettualità e visione programmatica”.

“Le sfide sono complesse”

“Lo scopo della nostra futura gestione dell’ente – sottolinea ancora Marchetti – è mantenere inalterato il patrimonio naturalistico e agricolo di Tarquinia e rendere più efficiente la struttura organizzativa dell’università. Le sfide sono molte e complesse, tuttavia ritengo che partendo da una buona gestione delle risorse umane sarà possibile migliorare la qualità del lavoro aumentando le performance di questo Ente che, è bene ricordarlo, resta un patrimonio collettivo fondamentale per l’intera comunità”.

LEGGI ANCHE Tarquinia: Il Pd si sfila dal listone per l’Agraria

La squadra Civici perl’Agraria 2024

Ecco, allora, la squadra Civici per l’Agraria 2024: Marilena Bartolomei, Ascenzio Benedetti, Manuele Crescia, Massimo Di Carlo, Crina Ionela Dinga, Sergio Foroni, Sabrina Gelli, Nazzareno Giorgini Roberto Luccioli, Silvia Marcomeni, Egidio Nisi, Andrea Ortenzi, Stefano Proli e Nazzareno Rotatori.

“Progetti utili a rendere l’agraria più dinamica”

“Vogliamo dare vita ad una serie di progetti utili a rendere l’agraria più dinamica e aperta ad attività collaterali – conclude Marchetti – come, ad esempio, quelle ludico-sociali. Non da ultimo, ci adopereremo per valorizzare al meglio il patrimonio naturalistico, attraverso l’individuazione di siti di maggior interesse che potrebbero dar vita ad una serie di attività nel campo del turismo”.

Riglietti: “Ho costruito un gruppo di persone valide”

In corsa per le prossime elezioni c’è anche Alberto Riglietti (FdI): “Sono felice di questo progetto per l’università – afferma -. Ho costruito un gruppo di persone valide e competenti che sono il valore aggiunto per amministrare nel miglior modo possibile un ente importante che gestisce gli usi civici e i beni collettivi di Tarquinia”.

La lista Agraria Tricolore

Ecco la lista Agraria Tricolore per Riglietti presidente: Alessandro Sacripanti, Marcello Maneschi, Sergio Milliani, Enzo Aquilanti, Claudio Belardinelli, Giulia D’Antonio, Fabrizio Federici, Altavilla Felicioni, Domenica Lodi (detta Titti), Leonardo Mancini, Fabio Nardi, Silvano Olmi, Gianluca Pascucci, Claudia Rossi, Daniel Stoica e Angelo Struzzi.

Anna Maria Vinci

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 20 MARZO – EDICOLA DIGITALE