Viterbo, tre palchi per la festa di fine anno

Paolo Di Basilio
28/12/2022

Viterbo, tre palchi per la festa di fine anno

Viterbo, tre palchi per la festa di fine anno. Il capodanno in piazza quest’anno, piano sicurezza permettendo, si fa in tre e “abbraccerà tutta la città”, come ha detto in conferenza stampa martedì 27 dicembre la sindaca Chiara Frontini. Piazza della Repubblica, piazza San Faustino e piazza Fontana Grande saranno i teatri dell’evento musicale.

STOP AI BOTTI, L’ORDINANZA

Festa di fine anno

A piazza della Repubblica si svolgeranno i concerti della Nuova Compagnia del Porto, che ha in repertorio cover di Lucio Dalla, e dei Giorni Anomali, più inclini alla musica rock. A piazza San Faustino serata di cantautorato pop con Francesco Gentili, Clied e il gruppo Santamarya. A piazza Fontana Grande ci saranno gli Euforia, che fanno musica orientata verso gli adulti, o agée, a seconda dei punti di vista. Il tutto con artisti rigorosamente autoctoni. E con la regia organizzativa nonché finanziaria di Atcl, la società regionale che si occupa degli eventi culturali, che sborserà gran parte dei 55.000 euro necessari per lo svolgimento delle manifestazioni.

Ingresso gratuito

Nelle tre piazze – ricorda Andrea Maurizi, di Atcl – l’ingresso sarà gratuito, è prevista un’affluenza massima che è comunque “sovradimensionata rispetto all’affluenza ipotizzata”.  Ci saranno 3 linee di navette dai principali parcheggi fino ai luoghi della musica. Penalizzato, però, chi non possiede un’auto: nessuna linea notturna riporterà a casa gli eventuali appiedati. L’area dei concerti sarà interdetta al traffico veicolare poco dopo le 21.

Andrea Tognotti

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 28 DICEMBRE (Edicola digitale)