Castiglione in Teverina, al Museo del vino il volume sull’architettura nella Tuscia

Castiglione in Teverina, al Museo del vino il volume sull’architettura nella Tuscia

Si terrà domani, al Museo del vino, la presentazione del libro “Frammenti Architettura Contemporanea nella Tuscia”, in collaborazione con il Comune di Castiglione in Teverina, l’Ordine degli architetti di Viterbo e il Museo del vino e delle scienze agroalimentari. L’opera di Alfredo Giacomini, pubblicata dalla casa editrice Davide Ghaleb, con il patrocino e il contibuto della Fondazione Carivit, fa parte della collana “Quaderni della Tuscia”, fondata da Enrico Guidoni e giunta al suo sesto volume.

L’evento

Alla presentazione interverranno l’architetto Elisa Fochetti; la consigliera comunale Federica Moncelsi e gli architetti Alfredo Passeri, Romano Adolini e Alfredo Giacomini, autore del libro. Al termine della presentazione sarà offerto, da parte dell’amministrazione comunale, un brindisi di saluto. Sarà inoltre possibile approfondire l’esperienza visitando il suggestivo Museo del vino, dove immergersi nella storia e nei segreti della produzione vinicola. La partecipazione all’evento permetterà l’acquisizione di 3 crediti per gli architetti.

LEGGI ANCHE Tarquinia, arriva Osho con il suo ultimo libro

Il volume sull’architettura nella Tuscia

Nel volume l’autore offre un’attenta ricerca attraverso una prospettiva inedita e innovativa sull’architettura, rivelando il caos spesso nascosto nell’ambiente costruito che ci circonda. Un caos che, purtroppo, tende a celare esempi di grande valore dietro una moltitudine di edifici poco significativi e poco solidi.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE