Terme, arrivano gli aiuti per le imprese

Terme, arrivano gli aiuti per le imprese

Terme, arrivano gli aiuti per le imprese. Il Governo Meloni ha adottato la prima misura in favore delle aziende del settore del turismo medicale e di benessere termale, tra le realtà primarie dell’economia viterbese.

TARQUINIA E ACQUAPENDENTE CITTA’ DELLA CERAMICA

Terme

“Si tratta di un milione e mezzo di euro – spiega Marco De Carolis, responsabile regionale turismo di FdI -, a sostegno del progetto della piattaforma Italicares che ha l’obiettivo di favorire i flussi di turismo organizzato nel comparto. Su iniziativa del ministro Santanché – prosegue -, la piattaforma andrà a colmare un pesante divario attualmente presente in Italia rispetto a Paesi come Spagna e Francia, dove il turismo sanitario-termale è un pilastro fondamentale del turismo, avendo una grande connotazione di destagionalizzazione.

CONTRIBUTI A CHI NON RIESCE A PAGARE LE BOLLETTE

Aiuti per le imprese

“La piattaforma si integrerà con la piattaforma italia.it, garantendo così un’offerta completa e diversificata che possa rispondere alle esigenze di tutti i flussi turistici in particolare nord europei. Il turismo sanitario rappresenta infatti un acceleratore importante di sviluppo di un territorio. Per l’Italia, per il Lazio e anche per la Tuscia in particolare, è un’opportunità da cogliere, soprattutto tenendo conto dell’immenso patrimonio di acque termali presenti sul nostro territorio”, conclude.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 5 GENNAIO