I finalisti del Premio delle arti Giulia Farnese, Fascino & Mistero

I finalisti del Premio delle arti Giulia Farnese, Fascino & Mistero

I finalisti del Premio delle arti Giulia Farnese, Fascino & Mistero.  Artisti da 7 nazioni hanno proposto 52 opere originali. I lavori di selezione sono terminati.

La giuria

La giuria è composta da Laura Principi, direttrice artistica di Tuscia in Fiore e professoressa di storia dell’arte, Serena Caleca, critico d’arte, direttore e fondatore della scuola d’arte Accademia Aiam Lecco, Massimo Stefani, presidente e fondatore del Movimento Arcaista Internazionale, Michele Telari artista e massima espressione contemporanea dell’impressionismo metropolitano e Fabio Fasanari, talento purissimo della pittura contemporanea, hanno selezionato 15 opere di altissimo valore artistico.
Appuntamento: Sabato 23 marzo 2024, alle ore 19:00 a Viterbo in Piazza del Plebiscito per il Vernissage della mostra con un programma ricco.
Il 4 marzo gli artisti finalisti hanno ricevuto una e-mail con la richiesta di invio dell’opera per la mostra.

I finalisti del Premio delle arti Giulia Farnese, Fascino & Mistero

Ecco i nomi degli artisti finalisti: Gustavo Palumbo, Rocco Loparco, Massimo Nesti, Vittorio Buzzi, Angelo Paccosi, Piergiorgio Dessì, Robert Vanderhoef, Marina Cogotti, Fabrizio Faraoni, Rita Sargenti, Maurizio Di Giovancarlo, Mirella Rossomando, Antonella Torquati, Isabella Uleri, Concetta Cappelletti, Amedeo Mancini.

Programma della serata finale

Sabato 23 Marzo 2024 ore 19:00 in piazza del Plebiscito, Viterbo. La manifestazione è aperta a tutti e sarà trasmessa sui canali social di Tuscia in Fiore.

Nicoletta Zappa La cantante lirica aprirà l’evento con una performance personale.
Introduzione al mito di Giulia Farnese
con G. Formichetti, scrittore, E. Gnignera, esperta di costumi rinascimentali
S. lanni esperta di enogastronomia rinascimentale.
Modera il professor Sigfrido Hobel, storico dell’arte.
Vernissage della mostra itinerante. La direttrice artistica di Tuscia in Fiore, la professoressa Laura Principi presenta le opere finaliste e le vincitrici del concorso internazionale Giulia Farnese, Fascino & Mistero (categorie: Miglior opera, Opera più creativa).
Servizio d’ordine Arciconfraternita del Gonfalone e degli Araldi di Maria
Musiche rinascimentali created by Santa Barbara Company
Piccoli assaggi di cibi in tema con i prodotti della Zootecnica Viterbese e i vini della Cantina Colli Cimini di Vignanello. Ricette originali da S. lanni, rielaborate da Paolo Bracaglia, il cuoco solidale.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM