Sabato e domenica corso di formazione su gestione e affido

Sabato e domenica corso di formazione su gestione e affido

Sabato e domenica, alla Sala Gatti, torna il corso di formazione gratuito per volontari cinofili. A distanza di pochi mesi dalla precedente edizione, che ha contato oltre 80 partecipanti, il Comune di Viterbo ha deciso di replicare l’appuntamento. Stesso format dello scorso novembre.

Corso di formazione gratuito per volontari cinofili

A darne notizia sono l’assessore Elena Angiani e il consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi.
“Un progetto di cultura e volontariato cinofilo, la cui finalità è quella di fare del bene, ma fatto bene, proprio come riportato nello slogan che abbiamo pensato per l’iniziativa insieme all’istruttore cinofilo Sergio Stefani, ideatore del progetto stesso – spiegano l’assessore Angiani e il consigliere Buzzi -. Durante il corso si parlerà del cane in generale, in particolar modo di randagismo, pre affido e adozione e di altri importanti momenti riguardanti la vita del cane e della famiglia che lo accoglie. Teniamo molto a questa iniziativa e siamo felici dell’interesse che sta registrando anche questo secondo appuntamento”.

LEGGI ANCHE Volontari cinofili, 80 partecipanti al corso

Al termine delle due giornate sarà rilasciato un attestato

Il corso è realizzato in collaborazione con l’associazione Acdri e Il Branco asd. Al termine delle due giornate sarà rilasciato un attestato ai partecipanti. Il corso si terrà in entrambe le giornate dalle ore 16 alle ore 19. Per ulteriori informazioni tutti gli interessati al programma e alle iscrizioni possono inviare una mail all’indirizzo [email protected].

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE