Lotteria Italia, vinti 2 milioni a Fonte Nuova. Il pasticcere: “Ora pagatemi il caffè” | Video
Lotteria Italia, vinti 2 milioni a Fonte Nuova. Il pasticcere: “Ora pagatemi il caffè”. Valerio Vitelli figlio del titolare del bar pastiicceria di via Palombarese dove è stato venduto il biglietto che ha vinto il terzo premio da 2 milioni di euro. Questa mattina, 7 gennaio, ha pubblicato un simpatico video sul suo profilo Facebook nel quale commenta la vincita precisando di non essere lui il fortunato. Infatti il pasticcere conclude il video mostrando il suo di biglietto che non è tra quelli che hanno incassato premi.
LOTTERIA LA LISTA DEI BIGLIETTI VINCENTI
Vinti due milioni a Fonte Nuova
“Stamattina appena sveglio ho ricevuto il messaggio di una cliente che mi annunciava che la vincita del terzo premio era arrivata nel mio esercizio e che solo per tre numeri non era lei la vincitrice”, ha spiegato ad Agipronews Valerio Vitelli. Ovviamente è partita la caccia al fortunato. Per il momento il possessore del tagliando non si è ancora fatto vivo, ma il vincitore dovrebbe essere uno del posto. “Penso che il vincitore sia un cliente abituale del bar. Spero si faccia vivo anche per un caffè e che sia una persona che abbia bisogno dell’importo vinto. Per il mio locale è la prima vincita così rilevante, ci siamo spinti fino a 50 mila euro con il SuperEnalotto, ma fino a ieri sera niente di così eclatante”, continua il pasticcere.
Vendita negli ultimi giorni
Il tagliando L 349605 secondo il signor Vitelli è stato venduto proprio negli ultimi giorni. “Vedendo la serie penso al 4 gennaio, ma comunque a ridosso del rush finale”.
Roma milionaria
La Capitale si conferma protagonista della Lotteria Italia: come riporta Agipronews, con i biglietti venduti a Roma e provincia nelle ultime dieci edizioni sono stati assegnati oltre 22,2 milioni di euro solo con i premi di prima fascia. Quest’anno Roma conquista il secondo premio da 2,5 milioni e il quarto premio da 1,5 milioni, mentre a Fonte Nuova, sempre a ridosso della Capitale, finisce il terzo premio da 2 milioni di euro: il bilancio, considerando solo i premi di prima categoria, è di 6 milioni di euro.
LA FORTUNA HA BACIATO IL LAZIO
Sei mesi per incassare le vincite
I vincitori hanno dunque 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online.