Papa Francesco lascerà presto il Gemelli. Il cardinale Re: “Domani uscirà dall’ospedale”

Papa Francesco lascerà presto il Gemelli. Il cardinale Re: “Domani uscirà dall’ospedale”

Papa Francesco lascerà presto il Gemelli. Il cardinale Giovanni Battista Re: “Domani uscirà dall’ospedale”. La seconda notte in ospedale è trascorsa tranquilla satndo a quanto riferisce la Sala Stampa Vaticana e il decorso della bronchite che ha costretto al ricovero procede senza problemi verso la guarigione.

IL PAPA ROMPE IL SILENZIO SU TWITTER

Papa Francesco lascerà presto il Gemelli

“Il Papa, in base alle informazioni che ho io, uscirà domani dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa”. Lo dice il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, parlando con l’Adnkronos. Dal porporato parole di ottimismo. Le notizie che arrivano dallo staff medico del Papa al Gemelli sono più rassicuranti. Anche la seconda notte è trascorsa tranquillamente e già ieri si parlava di un “netto miglioramento” delle condizioni di salute del Papa, ricoverato da mercoledì pomeriggio, 29 marzo, per una infezione respiratoria . “Con il Papa- osserva ancora Re – ci sarà in ogni celebrazione un cardinale celebrante al quale spetteranno le incombenze all’altare”. Il cardinale Sandri celebrerà la domenica delle Palme, “io – ribadisce Re – la domenica di Pasqua. Il Papa ci sarà per l’Urbi et Orbi, leggerà il messaggio e presiederà tutti i riti”.

Il bollettino: “Netto miglioramento”

Al Santo Padre è stata riscontrata «una bronchite su base infettiva» che, come emerso dal bollettino medico diffuso ieri, “ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute”. “Sulla base del prevedibile decorso” Papa Francesco “potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni”. Ma, come detto, il cardinale Re ha ipotizzato che possa lasciare l’ospedale già domani.

PONTEFICE RICOVERATO PER UN’INFEZIONE AI BRONCHI

Passata la febbre, Papa Bergoglio scalpita per uscire

Secondo quanto apprende LaPresse da fonti sanitarie il Santo Padre sta rispondendo bene alla terapia antibiotica ma rimane comunque molto affaticato. Il Santo Padre vuole tornare al più presto al lavoro. I medici si dicono ottimisti.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE