Ponte Epifania, pericolo nebbia. Previsto traffico intenso nelle autostrade

Paolo Di Basilio
05/01/2023

Ponte Epifania, pericolo nebbia. Previsto traffico intenso nelle autostrade

Ponte Epifania: pericolo nebbia. Previsto traffico intenso nelle autostrade. In tutto il Paese si prevede tempo stabile fino alla mattina di sabato 7 gennaio con nessuna precipitazione significativa, salvo la riduzione di visibilità per nebbie diffuse, nelle ore notturne, mattutine e nuovamente in quelle serali, sulla Pianura padana, sui litorali dell’alto versante adriatico, sulle zone pianeggianti di Toscana e Umbria e sulle zone pianeggianti interne di Puglia, Basilicata e Campania.

Pericolo nebbia e pioggia

Nel ponte dell’Epifania, oltre al pericolo nebbia bisognerà fare attenzione anche alle piogge.Dal pomeriggio-sera di sabato 7 gennaio, una perturbazione atlantica in ingresso sul Mediterraneo determinerà le prime piogge su Liguria e Toscana; precipitazioni che dalla mattina di domenica 8 gennaio si estenderanno al resto del Nord-Ovest, ad Umbria e Lazio, per poi interessare successivamente il resto del Nord e del Centro.

TRAFFICO IMPAZZITO NELLA ROTATORIA

Consigli utili

“Il dispiacere per le vacanze finite o la fretta di rientrare verso casa non devono pregiudicare la prudenza e la concentrazione mentre si è alla guida”, sottolinea Viabilità Italia raccomandando di “non distrarsi con l’uso del cellullare» e di mettersi al volante “se prima abbiamo bevuto sostanze alcoliche o fatto uso di sostanze stupefacenti”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO