Sanremo, paura anarchici. Allarme per il Festival

Sanremo, paura anarchici. Allarme per il Festival

Sanremo, paura anarchici. Allarme per il Festival. Lo stato di allerta c’è. Lo dimostra il fatto che mercoledì 1 febbraio si è tenuta una lunga riunione a Imperia tra Prefettura e Questura.

SANREMO, MENGONI E’ IL SUPER FAVORITO

Sanremo, paura per gli anarchici

A seguito della minaccia terroristica degli anarchici legata al caso-Cospito, sarà un Festival di Sanremo in cui la parola d’ordine è “massima attenzione”. Controlli a tappeto in tutta le zone a rischio limitrofe all’Ariston e alle vie adiacenti in cui si allestiranno gli spettacoli che faranno da contorno al Festival e che attireranno gli spettatori. Ma anche monitoraggio continuo di siti online per sapere se ci possano essere manifestazioni coatte non autorizzate. Per monitorare i varchi, le vie di accesso i poliziotti e carabinieri della zona non bastano e per questo motivo il Viminale ha deciso di spedire dei rinforzi necessari per vigilanza e controlli capillari, come risulta a LaPresse da fonti vicine alla Questura di Imperia. Forze dell’ordine che arriveranno da altre città.

I FAVORITI PER I BOOKMAKER

Allerta

Niente allarmismi ma stato di massima allerta. Due i comitati allestiti per l’occasione e un’unità di crisi a Sanremo presso il commissariato. Grande schieramento di forze anche per quanto riguarda la polizia municipale. “I varchi saranno 9, tutta la viabilità sarà sotto controllo, tutte le nostre 60 unità scenderanno in campo per monitorare il territorio”, ha dichiarato a LaPresse il comandante Claudio Frattarola.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO