Al Teatro Unione arriva lo Show di Natale

Beatrice Masci
27/12/2022

Al Teatro Unione arriva lo Show di Natale

Arrivano a Viterbo, dopo il successo ottenuto con l’anteprima nazionale di Mohican,  la Compagnia teatrale riminese Rdl e l’autore e regista Carlo Tedeschi che la guida da oltre 30 anni. La compagnia sarà in scena questa sera al Teatro Unione con  lo “Show di Natale”. Nello spettacolo accadono cose che ammaliano, affascinano, incredibili ma che poi lasciano il tempo per pensare. Un gruppo di angeli, in un luogo non ben definito, si sta annoiando.

“Nessuno pensa più a noi” si lamentano…  “Se fanno il presepe ci lasciano lì, sulla capanna, ad ali spiegate… Solo Babbo Natale è in auge”. Dovranno “mascherarsi” (confondendo il Natale con il Carnevale) da elfi, fatine, gnomi e folletti. Così scenderanno sulla Terra, parteciperanno, in una piazza del mondo, all’atmosfera natalizia e si stordiranno con il vin brûlé, le castagne, lo zucchero filato e le canzoni del Natale cantate da un coro di giovani. Il bianco, gli angeli, un paesaggio incantato, la Regina delle Nevi e Babbo Natale sono  i protagonisti che assisteranno anche ad una coinvolgente ed irresistibile versione rock dell’Hallelujia di Leonard Cohen riarrangiata magistralmente dal musicista Emanuele Tedeschi. Attore, regista, poeta, scrittore e pittore, Carlo Tedeschi ha all’attivo oltre 25 musical originali italiani di successo. Inizia la sua attività nel 1986 con “Sicuramente Amici” con oltre mille repliche. .

Leggi il Corriere di Viterbo sull’edicola digitale

Ultimo suo lavoro Mohican, musical originale che tornerà in scena, dopo i sold out di debutto, dal 15 gennaio al Teatro Leo Amici di Rimini ogni domenica alle 16.30.