Cade da giostra in movimento, grave quattordicenne

Cade da giostra in movimento, grave quattordicenne

Cade da giostra in movimento, grave quattordicenne. E’ successo sabato sera a Frosinone, all’interno del Parco Matusa. Un adolescente  è precipitato da una giostra in movimento, finendo contro le inferriate di protezione: un impatto violentissimo che ha provocato al ragazzino gravissime lesioni alla testa. Immediatamente soccorso è stato trasferito in elicottero al ’Gemellì dove lotta tra la vita e la morte. La dinamica dell’incidente è ora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine mentre l’accesso alla giostra è stato interdetto. (A

Il giovane era arrivato da Morolo, paese della provincia, insieme ad alcuni amici.

Salito sulla giostra con le tazze rotanti, per cause da chiarire il14enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è precipitato a terra dopo aver colpito violentemente le inferriate che delimitano la giostra.

Le condizioni del ragazzo hanno preoccupato i primi soccorritori, e il ragazzino è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Spaziani di Frosinone per poi essere trasferito al Gemelli di Roma dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. Grave il trauma cranico riportato assieme ad alcune fratture.

Intervenuti sul posto i carabinieri, che hanno transennato la zona ed effettuato i rilievi; spetta a loro ricostruire con precisione cosa sia successo e se l’attrazione abbia avuto qualche problema strutturale.