Elezioni regionali, Bianchi (M5S): “Ritirarmi? Non ci penso”

Elezioni regionali, Bianchi (M5S): “Ritirarmi? Non ci penso”

Elezioni regionali, Bianchi (M5S): “Ritirarmi? Non ci penso”. Arriva a stretto giro di intervista la risposta dei Cinquestelle alla proposta di D’Amato. Ed è un “no”, chiaro e forte. Donatella Bianchi non si ritira dalla corsa per la Pisana. “Conte aveva chiesto un confronto sui temi, e in tutta risposta c’è stata una fuga in avanti sul candidato”, dice Bianchi al Fatto. Una replica che l’entourage di Giuseppe Conte conferma essere in linea con l’opinione dell’ex premier. “Hanno deciso di costruire questo impianto (l’inceneritore di Santa Palomba, ndr) che quando sarà pronto, tra 6-7 anni, sarà già obsoleto”, continua Bianchi.

D’AMATO COSTRETTO AD APRIRE AL M5S

La candidatura resta in piedi

Che riassume così la vicenda della sua candidatura: “Conte me l’ha chiesto prima di Natale, ma ci siamo conosciuti nella primavera del 2020, quando mi propose di far parte della task force di Vittorio Colao per far ripartire l’Italia dopo la pandemia. Non sono poi mancate le occasioni di incontrarci”.

AUMENTO ADDIZIONALE, ROCCA ATTACCA ZINGARETTI

Caso Rai

La giornalista Rai annuncia che in caso di vittoria chiederà di essere collocata in aspettativa dall’azienda, mentre ha intenzione di mantenere la presidenza del parco delle Cinque Terre: “Ci mancava mi chiedessero di dimettermi pure dal condominio”, ironizza. “Comunque – spiega poi – sicuramente rimarrò presidente del parco, perché è arrivato a 5 milioni di visitatori annui. Per quanto riguarda il mio ruolo in Rai, mi confronterò con la responsabile Intrattenimento. Ricordo che sia Piero Badaloni, sia Piero Marrazzo (giornalisti Rai diventati presidenti del Lazio, ndr) hanno iniziato il mandato dopo aver ottenuto l’aspettativa. Quando sarò eletta la prenderò”.

Andrea Tognotti

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 6 GENNAIO