Elezioni regionali, Dem: da Roma premono su Enrico Panunzi

Elezioni regionali, Dem: da Roma premono su Enrico Panunzi

Elezioni regionali, Dem: da Roma premono su Enrico Panunzi. Dopo due giorni di rinvio, con l’assemblea saltata sia martedì che mercoledì, ieri, 5 gennaio,  in serata, la base dem locale si è ritrovata per discutere su chi saranno i quattro candidati consiglieri che appoggeranno il candidato presidente, Alessio D’Amato.

Elezioni regionali

Secondo fonti accreditate, le riunioni fissate ad inizio settimana sarebbero saltate a causa di divergenze sui nominativi: da Roma, infatti, i vertici del partito avrebbero pressato Enrico Panunzi, consigliere regionale uscente, al fine di farlo ricandidare. Quest’ultimo, conscio che rientrare alla Pisana sarà una missione impossibile, avrebbe in un primo momento cercato di declinare l’offerta ma, ieri, la questione potrebbe essere stata dipanata ufficialmente con un sì.

D’AMATO COSTRETTO AD APRIRE AL M5S

Corsa in salita

Come detto, che il Pd riesca ad esprimere un consigliere nel prossimo emiciclo regionale è un’ipotesi quasi utopistica, considerando i sondaggi. Anche in virtù di questo non trascurabile dettaglio, la scelta dei quattro nomi si è rivelata più complessa del previsto. All’inizio, in pole erano dati – oltre ad Alessandra Troncarelli, l’unica certa – Giulia de Santis, sindaca di Montefiascone, Eugenio Stelliferi e Simone Brunelli. Anche Pietro Nocchi, vicepresidente della Provincia, figurava tra i papabili.

AUMENTO ADDIZIONALE, ROCCA ATTACCA ZINGARETTI

Stop da Roma

La direzione provinciale, in un primo momento, aveva dato l’okay ai due uomini per la lista ma, da Roma, direttamente Zingaretti, D’Amato e Astorre avrebbero iniziato a caldeggiare la terza candidatura di Enrico Panunzi.

Mattia Ugolini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 6 GENNAIO