Elezioni regionali: i candidati di Forza Italia. Giallo sulle mosse di Romoli

Elezioni regionali: i candidati di Forza Italia. Giallo sulle mosse di Romoli

Elezioni regionali: i candidati di Forza Italia. Giallo sulle mosse di Romoli. Giulio Marini, Fabiola Salviani, Federica Friggi e Claudio Parroccini. Sono i candidati viterbesi degli azzurru alle regionali: la firma è arrivata ieri pomeriggio, 13 gennaio, alle 16 quasi allo scadere dei termini, mentre finisce di nuovo nel mirino il presidente della Provincia, Alessandro Romoli, accusato di aver giocato una partita doppia anche in questa circostanza.

REGIONE: I CANDIDATI DELLA LEGA

Giallo sulle mosse di Romoli

Il sindaco di Bassano in Teverina sostiene infatti di aver scelto come punto di riferimento Claudio Parroccini di Civita Castellana, suo capo di gabinetto fino a poche settimane fa. Ma la circostanza sarebbe alquanto dubbia dal momento che Parroccini, è il parere di molti, si sarebbe candidato comunque, a prescindere dalle presunte pressioni esercitate dal suo ex datore di lavoro.  Ma il punto non è solo questo: si sospetta soprattutto che Romoli sia l’artefice della candidatura con la Lega del suo fidatissimo amico di Gallese, il consigliere di minoranza Edoardo Ciocchetti, defilatosi a sorpresa dagli azzurri.

GIULIO MARINI IN CAMPO

Il disegno

Più precisamente, il disegno di Romoli sarebbe quello di tenere i piedi non in due, ma addirittura in tre staffe: dentro Forza Italia tramite Parroccini, della cui discesa in campo si attribuisce la paternità; dentro la Lega (tramite Ciocchetti); e infine dentro il Pd di Enrico Panunzi, al quale garantirebbe un sostegno sotto traccia.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 14 GENNAIO