Elezioni regionali, pendolari della Roma Nord ai candidati: “Soffrite con noi”
Elezioni regionali, pendolari della Roma Nord ai candidati: “Soffrite con noi”. Un gioco, una sfida, una provocazione. E’ quello che vuole essere la terza edizione del concorso “Soffri con noi” lanciato dal comitato dei pendolari della ferrovia Roma Nord e rivolto a tutti i candidati, compresi quelli viterbesi, alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.
TRENTA PASSAGGI A LIVELLO SENZA BARRIERE
Pendolari sfidano i candidati
“Siamo disponibili a viaggiare (anche virtualmente) con loro per una settimana di seguito sul nostro treno, in orario di punta (dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 20), per farne comprendere appieno i disagi che segnaliamo quotidianamente. Solo così si comprende quanto sia difficile sopravvivere alla Roma Nord”, si legge nell’annuncio apparso sulla pagina Facebook del comitato.
Il gioco
L’obiettivo è quindi quello di sensibilizzare gli aspiranti consiglieri alla Pisana sulle condizioni di vita che i pendolari della linea Roma-Viterbo sono costretti a sopportare. Si tratta di un gioco a punti, e al massacro. Il candidato che viaggerà seguendo le istruzioni base per oltre due giorni accumulerà un punteggio maggiore, del quale il comitato terrà conto nello stilare la classifica finale.
Massimiliano Conti
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 21 GENNAIO