Il vice premier Tajani: “Alla Tuscia assessore e consigliere azzurri” | Foto

Il vice premier Tajani: “Alla Tuscia assessore e consigliere azzurri” | Foto

Elezioni regionali, la promessa di Antonio Tajani: alla Tuscia un consigliere regionale e un assessore, rigorosamente di Forza Italia.

Elezioni regionali: la promessa di Tajani

Il vicepremier ha inaugurato la campagna elettorale nella Tuscia. “Sono cresciuto a Viterbo – ha detto – e l’obiettivo di Forza Italia è quello di dare a questa terra un consigliere regionale e un assessore. La Tuscia deve essere rappresentata nel nuovo governo di centrodestra nella Regione Lazio”. Poi un breve excursus sui problemi che attanagliano la provincia: “ La linea ferroviaria viterbese sembra una del Far West, poi i rifiuti, per i quali Viterbo ha sofferto le lacune di Roma, che vanno colmate con il termovalorizzatore”.

Nodo sanità

Infine, la sanità: “Il sistema sanitario laziale chiaramente non funziona. Ad esempio, Viterbo ha un solo grande ospedale che deve tener conto di tutta la provincia. E’ un tema fondamentale quello della sanità di prossimità. Servono più medici sul territorio, più farmacisti, più infermieri. Serve decongestionare i nostri pronto soccorso perché troppo spesso gli ospedali s’intasano a causa della presenza di persone che non hanno bisogno di ospedalizzazione. Alcuni problemi possono essere risolti dal medico di base”.

M. U.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 22 GENNAIO