Finanza negli uffici del Comune di Montefiascone

Paolo Di Basilio
23/12/2022

Finanza negli uffici del Comune di Montefiascone

La Finanza negli uffici del Comune. Festività movimentate a Montefiascone, dove, nell’arco di poco tempo, le Fiamme Gialle hanno effettuato due visite (la seconda martedì 20 dicembre) per acquisire documenti in merito a due distinti esposti. Il primo è quello relativo alle assunzioni all’asilo nido comunale. L’esposto, presentato dalla dirigente del settore, solleva dubbi sull’iter, chiamando in causa la sindaca. Il secondo, a firma di Massimo Paolini e Sandro Leonardi, chiama in causa la giunta, e in modo particolare l’assessora Giulia Sciuga, in relazione alla sua parentela con il dirigente del IV settore Sandro Sciuga, suo padre.

ANZIANA TRUFFATA DA FINTI AMICI DEL NIPOTE

Nell’esposto Paolini e Leonardi: “Con deliberazione numero 127 del 20 maggio scorso, la giunta comunale approvava le pesature delle posizioni organizzative di cui sono titolari i responsabili dei sei settori presenti. Tra le altre, era approvata la pesatura della posizione organizzativa del responsabile del IV settore, Sandro Sciuga, pari a 188, corrispondente alla I Fascia, di valore annuo compreso tra 12 e 16 mila euro; si tratta del valore più elevato tra quelli legittimamente possibili”.

STRADE PERICOLOSE A RONCIGLIONE

Poi i consiglieri concludono: “In particolar modo, tramite la deliberazione numero 127 del maggio scorso, Giulia Sciuga ha preso parte ed approvato un provvedimento che ha comportato un evidente vantaggio patrimoniale per il padre. Non si è astenuta dal prendere parte alle sedute di giunta, omettendo di astenersi, anche in presenza di un interesse di un prossimo congiunto, il padre”.

Beatrice Masci

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 24 DICEMBRE (Edicola digitale)