In FdI l’incognita Laura Allegrini. Pace ancora lontana

In FdI l’incognita Laura Allegrini. Pace ancora lontana

In FdI l’incognita Laura Allegrini, pace ancora lontana nel partito: molti circoli locali in tensione e rebus sulla posizione dell’ex assessore. Mentre l’elezione di Daniele Sabatini a capogruppo in Consiglio regionale è stata salutata da Mauro Rotelli come un’“opportunità per la Tuscia”, le scorie per la mancata nomina di un assessore viterbese nella giunta Rocca non sono state insomma ancora smaltite.

FDI CHIEDE LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE FRANCO

Pace ancora lontana

Nei giorni scorsi c’è stato intanto un riavvicinamento ai vertici provinciali da parte di Giulio Zelli, meloniano di riferimento a Vetralla e nella zona della Cassia, che avrebbe chiarito sia con Rotelli che con Sabatini. Quest’ultimo, in particolare, ha smentito la versione secondo cui sarebbe stato un suo veto a bloccargli l’approdo in Regione. Anche il coordinatore provinciale, Massimo Giampieri, rimasto scottato per l’esclusione dalla Pisana della sua candidata, Giovanna Fortuna, avrebbe superato la delusione delle ultime settimane chiarendosi con Rotelli, tuttavia la situazione nel partito resta complessa. I malumori si registrano soprattutto all’interno dei circoli locali.

VALANGA DI VOTI ALLE REGIONALI

In FdI l’incognita Laura Allegrini

Nei Cimini alcuni amministratori di spicco hanno inviato al coordinamento delle plateali rimostranze per quanto accaduto alla Tuscia, rimasta fuori dall’amministrazione regionale, mentre Viterbo città è un autentico campo minato. Qui a preoccupare Rotelli, Sabatini e Giampieri in questo momento è soprattutto Laura Allegrini. Si teme che l’ex senatrice e attuale consigliera comunale, rimasta comprensibilmente amareggiata per l’epilogo avuto dalle trattative per la scelte degli assessori regionali, possa mettersi in moto per togliersi più di qualche sassolino dalla scarpa.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 18 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM