Incidente sulla Nomentana, lacrime per i 5 giovani morti: rientravano dalla festa | Foto

Incidente sulla Nomentana, lacrime per i 5 giovani morti: rientravano dalla festa | Foto

Incidente sulla Nomentana, lacrime per i 5 giovani morti: rientravano dalla festa. Un tragedia della strada dal bilancio pesantissimo e che si speri non doversi aggravare dato che in ospedale, un altro 21enne lotta tra la vita e la morte.

Incidente

Tutto è accaduto alle 2:30 circa nei pressi del civico 594 dove la Fiat 500 guidata probabilmente Valerio Di Paolo di 21 anni stava procedendo in direzione Roma. Con lui viaggiavano gli amici di sempre e coetanei Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Leonardo Chiapparelli ed anche due amiche, le 18enni Giulia Sclava e Flavia Troisi. Lei aveva compiuto 18 anni proprio alcuni giorni prima e nella serata ancora si festeggiava la sua maggiore età.

DRAMMA ALLE PORTE DI ROMA, MORTI 5 GIOVANI

La festa e lo schianto

Avevano lasciato da poco un locale dove avevano cenato e, probabilmente stavano rincasando. Arrivati in prossimità dell’incrocio con via IV Novembre, però, la ruota destra dell’auto ha impattato con lo spigolo del marciapiedi che è diventato una sorta di scivolo su cui il mezzo ha perso aderenza con l’asfalto finendo per ribaltarsi più volte in una micidiale piroetta che ha travolto segnali stradali e un albero per fermarsi nei pressi del civico 604. La vettura ridotta a rottame, nella rotazione ha lanciato fuori dall’abitacolo alcuni dei corpi, altri sono rimasti prigionieri delle lamiere.

I soccorsi

All’arrivo dei vigili del fuoco, dei carabinieri della compagnia di Monterotondo e degli operatori del 118, i soccorritori hanno trovato i corpi senza vita di Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Valerio Di Paolo e Flavia Troisi. Giulia Sclavo e Leonardo Chiapparelli erano agonizzanti. Per loro la corsa in ospedale. Giulia è stata portata all’Umberto I dove è morta poco dopo, mentre Leonardo al Sant’Andrea dove lotto tra la vita e la morte.

Lacrime per i ragazzi

Sul posto è cominciata la processione di amici, parenti, o semplici conoscenti. I ragazzi erano tutti della zona e molti li conoscevano di persona. “Valerio, Alessio, Simone e Leonardo si conoscevano fin dall’infanzia. Avevano fatto tutte le scuole insieme. Io conoscevo Alessio perchè frequentavamo la stessa palestra”. Dice un ragazzo che tenta di consolare il pianto di una amica di Flavia e di Giulia sul luogo dell’incidente.

Lutto in città

Sulla bacheca Facebook del comune di Fonte Nuova si legge: «Il sindaco, l’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto questa notte al centro della nostra città. Si comunica che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO