Madonna di Trevignano, commissione al lavoro. La Diocesi: “Presto faremo chiarezza” | Foto | Video

Madonna di Trevignano, commissione al lavoro. La Diocesi: “Presto faremo chiarezza” | Foto | Video

Madonna di Trevignano, commissione al lavoro. La Diocesi: “Presto faremo chiarezza”. La commissione sta “lavorando alacremente e sta battendo tutte le strade e molteplici percorsi possibili per arrivare a dare una risposta chiarificatrice seria, sicura e senza equivoci”. Il vescovo Marco Salvi resta in attesa dei risultati elaborati dai 4 esperti. È quanto filtra dalla diocesi di Civita Castellana.

Madonna di Trevignano, commissione al lavoro

“Attendiamo notizie rassicuranti” dalla Commissione istituita dalla diocesi sulle presunte apparizioni della Madonna di Trevignano, “confido che a breve si faccia chiarezza per una chiara interpretazione”. Lo sottolinea all’Adnkronos il parroco di Trevignano Romano don Piero Rongoni. Dalla Commissione si attende che possa dichiarare che non c’è nulla di soprannaturale sulle presunte apparizioni in base alla sua esperienza? “Non sono un veggente ma – osserva il sacerdote – sono fiducioso sul fatto che in tempi brevi farà definitivamente chiarezza”.

 

Gli esperti al lavoro

La diocesi di Civita Castellana guidata dal vescovo Marco Salvi a metà marzo ha istituito una Commissione di 007 composta da quattro membri. Ne fanno parte un teologo, un mariologo, uno psicologo e un canonista esterni alla diocesi. Gli investigatori stanno raccogliendo materiali, sentendo testimoni, per capire se ciò che accade a Trevignano abbia carattere soprannaturale.

LA VEGGENTE: “RESTO QUI”

La presunta veggente

Secondo la presunta veggente Gisella Cardia da sei anni, ogni tre del mese, nel paese sul lago di Bracciano si verificherebbero fenomeni mariani: “Con la prima apparizione della Vergine Santa la nostra vita è cambiata. Ci ha indicato la via e una missione da compiere: portare avanti i suoi piani per le conversioni e il ritorno verso il Padre Nostro”. La Commissione, dice il parroco, “chiarirà a breve”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE