Meteo, le previsioni: pioggia il 25 aprile poi torna il sole. Ma il 1 maggio è a rischio

Meteo, le previsioni: pioggia il 25 aprile poi torna il sole. Ma il 1 maggio è a rischio

Meteo, previsioni: pioggia il 25 aprile poi torna il sole. Ma il 1 maggio è a rischio. Un fronte instabile attraversa la Penisola portando una rapida fase di maltempo all’inizio di questa terza settimana di aprile. Ancora instabilità nel giorno della Festa della Liberazione con acquazzoni e temporali sparsi che interesseranno soprattutto il Nord-Est e le zone interne del Centro-Sud con fenomeni in sconfinamento verso le regioni adriatiche. Gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo italiano confermano però che dopo seguirà una rimonta dell’alta pressione con tempo più stabile e clima più mite almeno fino all’inizio dell’ultimo weekend del mese. A rischio, invece, il 1 maggio: diversi modelli ipotizzano con gli ultimi aggiornamenti un nuovo peggioramento del tempo per quella data, con piogge e temporali su diverse zone d’Italia.

ANPI: “PER IL 25 APRILE CHIEDIAMO PARTECIPAZIONE UNITARIA”

Meteo, le previsioni: pioggia il 25 aprile

Nle centro Italia previsto tempo per lo più asciutto al mattino sulle regioni del Centro ma con nuvolosità irregolare in transito, locali piogge sulla Toscana. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e temporali specie su zone interne e settori adriatici. Ancora temporali in serata sull’Abruzzo, deciso miglioramento altrove.Temperature minime e massime in calo al Centro-Nord e in locale rialzo al Sud.

Poi torna il sole

dal 26 aprile tempo stabile al mattino sulle regioni centrali con residue piogge solo sull’Abruzzo. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi.  Temperature minime in generale diminuzione e massime in rialzo specie al Centro-Nord.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE